mercoledì 7 marzo 2012

Spunti di riflessione...

Spunti di riflessione tratti dall'intervista a Vittorino Andreoli, apparsa su Tustyle del 28 febbraio 2012. 

"C'è chi non vuole più vivere perchè non è riuscito a modificare il corpo come avrebbe voluto, chi non sopporta l'addome globoso (...). Conosco ragazze che muoiono con un corpo filiforme perchè hanno paura di gonfiarlo (...). Nonostante l'inseguimento faticoso e doloroso della giovinezza, si resta indietro. Il viaggio nella superficie è un viaggio nella disperazione".
"Ci sono quelli, come me che (...) pensano che la bellezza, per essere positiva, si deve tradurre in un pensiero, non in una faccia".

Dopo aver letto questa intervista, ho sentito ancora più forte la necessità di condividere con chiunque lo desideri i miei pensieri e qualche consiglio, per cercare di raggiungere insieme la consapevolezza che il benessere, la bellezza e il piacere non sono una mera questione di taglia, ma si generano dalla cura globale di sè, un sè irriducibile alla mera apparenza, che tuttavia non la disprezza.  




1 commento:

  1. Grandissima, sei riuscita a metterlo online per l'8 marzo;-), comunque non avevo dubbi che ce l'avresti fatta!!questo blog è finalmente qualcosa che si diffenzia da una moltitudine di siti tutti uguali!!
    baciii,

    ale

    RispondiElimina